NATALE 2008, una festa durata 1 anno.

lunedì 23 giugno 2008

Presentazione!

Salve, mi chiamo Viola Ferroni. Tra poco compirò 6 mesi e già ne ho viste di cotte e di crude. Questo mondo mi sembra tanto caotico, strano e spesso rumoroso, ma penso che mi ci potrò abituare. Sono nata il 30 dicembre a Pistoia. Il mio babbo si chiama Emiliano, la mia mamma si chiama Ketty. Sono loro che scrivono al posto mio (solo e soltanto quello che gli dico!!!!). Per adesso non ho un buon rapporto con la tastiera, perchè ci tiro solamente delle gran botte, ma il babbo mi ha promesso che, al momento opportuno mi insegnerà ad usarla (così poi lo licenzio e il blog lo faccio da me!!!!).
Vivo a Pistoia, e abito in mezzo a tante cose interessanti e che mi fermo spesso ad osservare: alberi, uccellini, cani, gatti, galline, paperi, anatre, volpi e cinghiali (questi ultimi 2 sinceramente non li ho mai visti, ma la nonna Giuliana mi ha detto che ci sono!!!). Oltre al babbo e alla mamma, con i quali condivido la casa, abitano vicino a noi anche la nonna Giuliana, il nonno Egiziano, e le mie tre zie Caccy, Aurora e Rachele. Poi tutti i giorni vengono a trovarmi la mia zia Patrizia e il mio zio Roberto che, anche se abitano un pò lontani, è come se fossero sempre qui accanto a me.
Insomma, sono circondata da un sacco di persone che tutti i giorni vengono a cercare di farmi ridere. E' bello vedere che tutti mi vogliono bene. Anche io penso di volergliene, perchè quando le vedo (tutte queste persone), mi emoziono e mi agito tutta. Appena riesco a pronunciare qualche parola glielo spiego.
Non vedevo l'ora di uscire dalla pancia della mamma, perchè lei è molto magra e lì dentro non c'era tanto spazio. Era meglio se ero nella pancia del babbo: lì di spazio ce n'era quanto volevo. Quando sono nata mi dicevano che ero un "grillino" perchè pesavo due chili e mezzo, ma a me questa cosa non mi è mica tanto andata giù! Così, ho detto alla mamma di aprire quei 2 rubinettini che lei chiama "capezzoli" e mi son messa di impegno, per far vedere a tutti che io non sono seconda a nessuna. Oggi mi chiamano "tripudio",ma non so cosa voglia dire. Prima pensavo che volesse significare che sono un pò cicciottella, ma poi mi sono ricreduta perchè per dire la stessa cosa al mio babbo, gli dicono "grassone". Allora, forse, quando mi dicono "tripudio", vorranno dirmi che sono bellina, no?
Oggi peso 7,7 kg sono in formissima (ieri mi sono fatta comprare un costumino per andare al mare e penso che mi starà da Dio).
Qualche settimana fa mi hanno battezzata. Mi hanno chiamata VIOLA, MILA, PRIMETTA. "Viola" è il mio nome (e lo sapete), "Mila" era il nome della mia nonna paterna, che ora è un angelo e che non ho conosciuto, "Primetta" è il nome delle mia bisnonna paterna, che è un angelo anche lei, però lei invece la conosco e la vedo anche spesso.
Il Battesimo è una cosa bellina. Dicevano che avrei pianto, mi aspettavo chissà che cosa!!Invece praticamente funziona così: si va nella casa del bambino Gesù; lì c'è un signore che chiacchiera tanto e ci dice che dobbiamo comportarci bene; poi mi hanno dato un pò d'olio profumato sulla testa e sul petto (tipo quello che mi dà la mamma dopo il bagno, quando mi massaggia); poi mi hanno bagnato la testa con un pò d'acqua; poi ci si saluta tutti ed è finito il battesimo. Mah... "tutto qua?" - ho pensato. Cmq a un certo punto volevo fare un riposino e mi sono addormentata (tanto ero in prima fila, gli altri erano tutti dietro, e non mi ha visto nessuno). Il mio padrino si chiama Zio Tiziano. La mia madrina si chiama Zia Chiara. Poi vi scriverò qualcosa appositamente su di loro.
Ora vi saluto. Come "presentazione" mi ha detto il babbo che può andare bene così. Nei prossimi giorni vi faccio scrivere tante altre cose, così mi conoscerete meglio.
Un bacino.
Viola

Nessun commento:

Le mie vacanze...