Oggi la mia mamma torna a lavorare. Abbiamo passato 19 mesi insieme (i primi 9 io ero nella pancia) e non ci siamo mai separate. I "grandi" ne parlavano già da un pò ma io non ci avevo mai dato tanto peso. Questa mattina però è stato tutto diverso. Quando siamo scesi per fare colazione, mamma e babbo sembravano "alle grandi manovre". Ci siamo alzati (ovvero LI HO ALZATI) alle 6.30, poi in poco più di mezz'ora m'hanno fatto mangiare, lavare, vestire, e senza nemmeno rendermene conto mi sono ritrovata in salotto, con tutti i miei giochi mentre loro mi sfrecciavano davanti per fare colazione, per rifare il letto, per prendersi i vestiti, per lavarsi, per sistemare casa. Ho visto una azienda in movimento insomma, ma se si credono che io sia la loro "dipendente", hanno sbagliato persona e personaggio. Stasera quando tornano si fa i conti.
Comunque, facciano come vogliono, tanto io non sono sola. Da ora in poi la mattina io sto con la mia nonna Giuliana e gli dimostrerò che mi diverto lo stesso: ho i miei librini da leggere, i miei peluches, il mio Toni (il gatto), un pò di televisione, i miei riposini da fare. Poi posso andare anche un pò fuori nel giardino, o a vedere il DENDON (il treno).
Insomma starò benissimo anche senza la mia mamma! Ecco!
Però ora che ci ripenso, spero che la mattina passi presto, così dopo che ho mangiato vado a dormire e quando mi sveglio magari lei è lì con me a darmi i baci.
Ti voglio bene mamma.
P.S. Voglio bene anche al babbo, ma oggi ne voglio di più alla mamma. Il babbo è tanto intelligente e capirà che deve rispettare questo mio stato d'animo.
Nessun commento:
Posta un commento