NATALE 2008, una festa durata 1 anno.

martedì 25 novembre 2008

IL VASINO


Eccomi di nuovo.... adesso ho un'altra cosa importante da dirvi..... sabato la mamma m'ha comprato il vasino. E' molto buffo, la forma è quella di una motociclettina visto che ha le manopole dove posso aggrapparmi, però in verita è un coniglietto rosso !!!! sì sì, proprio un coniglietto e ha anche gli occhioni sorridenti:-))) sabato per scherzo il babbo e la mamma mi c'hanno messa a sedere e io ci giocavo, poi domenica mattina è successo l'imprevedibile.....dopo che ho fatto colazione ero sul seggiolone che..... bhè, avete capito, non importa che stia tanto a specificare..... allora il babbo e la mamma si sono subito mobilitati e mi hanno portato velocemente in bagno, mi hanno levato pantaloni e pannolino e mi hanno messa sul mio vasino e io non ho fatto storie: per la prima volta ho fatto la popo' nel vasino!!!!! che liberazione !!!!!! mi è piaciuto così tanto che ce l'ho fatta anche ieri mattina e stamani mattina :-)


P.S. da quando ho iniziato a usare il mio vasino il babbo dice alla mamma che sono come il figliolo del Perozzi....mmmmm...ma chi è questo??? bhò, so solo che quando lo dice la mamma ride tanto quindi non può essere una cosa brutta.....


Un bacino, Viola

lunedì 17 novembre 2008

IN PISCINA

Ho una cosa nuova da raccontarvi.... sabato il babbo e la mamma mi hanno portata in piscina!!! Sì sì, avete capito bene, sono stata in piscina!

All'inizio ho studiato un po' la situazione, poi quando ho capito che era tutto puro divertimento mi sono lasciata andare e.....MI SONO DIVERTITA TANTISSIMO!!!!!

Vi racconto....


Il babbo s'è seduto sul bordo della piscina con me in braccio e ha iniziato a bagnarmi le gambine....io vedevo gli altri bimbi nell'acqua chi con la mamma chi con il babbo, l'insegnante e tanti tanti giochini tutti sparsi nella piscina...poi l'insegnante mi ha presa e mi ha messa in acqua ma io mi sono subito girata verso il babbo perchè volevo che venisse in acqua e che mi tenesse lui !!!! Infatti il babbo è entrato anche lui e mi ha presa subito :-) mi sono ambientata subito! ho trovato dei giochini fatti a forma di pesce e mi sono divertata, poi il babbo mi faceva fare gli esercizi, muovevo le gambine come una nuotatrice !!!! :-) l'acqua mi piace....un pochina l'ho anche bevuta !!!! sì, l'ho bevuta perchè facevo la "ganza" e mi tenevo da sola al bordo della piscina e sono andata giù!!!

Sapete una cosa?!?!? la sera avevo una fame da morire! Ho mangito tutta la minestrina e tanto stracchino...del resto avevo fatto sport !!!


Il babbo e la mamma mi hanno già detto che sabato prossimo ci torno, non vedo l'ora!!



Un bacino, Viola.


lunedì 10 novembre 2008

PRIMO FREDDO

Ieri mattina sono andata insieme al mio babbo, la mia mamma e la mia zia "piccina" a Monsummano a trovare i miei zii Tiziano e Monica. Noi eravamo lì per divertimento mentre loro lavoravano.... era la prima mattina che uscivo di casa con il mio piumino rosso, me lo sono fatto mettere dalla mamma perchè non voglio mica ammalarmi subito!!!! comunque quando il sole ha fatto capolino ho deciso che era abbastanza caldo e me lo sono tolto da sola !!!


P.S. mi metto a ridere tanto quando mi mettono il cappuccio in testa perchè c'è tutta la pelliccina intorno che mi fa il solletico.


Un bacino, Viola.

giovedì 6 novembre 2008

TATA ELISA

Ciao a tutti!
Oggi la mia mamma mi ha detto che la tata Elisa, che lavora in ufficio con lei, le ha regalato un tappetino per il mouse dove c'è una mia foto!!! sono tanto contenta così la mamma mi vede sempre sempre sempre e le sto vicino anche quando è tra le sue scartoffie! Volevo dire alla tata Elisa che la mamma mi consegna sempre i tuoi baci :-)

Un bacino anche a te tata Elisa

lunedì 3 novembre 2008

IL MIO PRIMO GIORNO SENZA DI LEI.


Oggi la mia mamma torna a lavorare. Abbiamo passato 19 mesi insieme (i primi 9 io ero nella pancia) e non ci siamo mai separate. I "grandi" ne parlavano già da un pò ma io non ci avevo mai dato tanto peso. Questa mattina però è stato tutto diverso. Quando siamo scesi per fare colazione, mamma e babbo sembravano "alle grandi manovre". Ci siamo alzati (ovvero LI HO ALZATI) alle 6.30, poi in poco più di mezz'ora m'hanno fatto mangiare, lavare, vestire, e senza nemmeno rendermene conto mi sono ritrovata in salotto, con tutti i miei giochi mentre loro mi sfrecciavano davanti per fare colazione, per rifare il letto, per prendersi i vestiti, per lavarsi, per sistemare casa. Ho visto una azienda in movimento insomma, ma se si credono che io sia la loro "dipendente", hanno sbagliato persona e personaggio. Stasera quando tornano si fa i conti.
Comunque, facciano come vogliono, tanto io non sono sola. Da ora in poi la mattina io sto con la mia nonna Giuliana e gli dimostrerò che mi diverto lo stesso: ho i miei librini da leggere, i miei peluches, il mio Toni (il gatto), un pò di televisione, i miei riposini da fare. Poi posso andare anche un pò fuori nel giardino, o a vedere il DENDON (il treno).
Insomma starò benissimo anche senza la mia mamma! Ecco!
Però ora che ci ripenso, spero che la mattina passi presto, così dopo che ho mangiato vado a dormire e quando mi sveglio magari lei è lì con me a darmi i baci.
Ti voglio bene mamma.
P.S. Voglio bene anche al babbo, ma oggi ne voglio di più alla mamma. Il babbo è tanto intelligente e capirà che deve rispettare questo mio stato d'animo.

sabato 1 novembre 2008

A CHI SOMIGLIO DI PIU'?

Facciamo questo gioco.... secondo voi a chi somiglio di più? C'è chi dice che sono tutta il babbo e chi invece dice che sono tutta la mamma.... Ecco due foto dei miei genitori da piccoli....










Babbo Emiliano












Mamma Ketty

Sapete qual è la cosa più buffa? Ho sentito mille volte dire dalla mia mamma che assomiglio tutta al mio babbo e al mio babbo dire che sono uguale alla mia mamma!!!!! Mi sa che vogliono mettermi in confusione.... intanto sapete cosa faccio io??? Appena posso mi guardo allo specchio e cerco di capire da sola da chi ho preso!!!!

Ciao, un bacino.

Viola

Le mie vacanze...